Il compleanno del Dalai Lama

Torino, 6 luglio 2009
Il 6 luglio il Dalai Lama, guida spirituale e politica del Tibet, compie settantaquattro anni, cinquanta dei quali trascorsi lontano dalla sua terra, nell’esilio indiano di Dharamsala. Per ricordare questo doppio anniversario l’Associazione Comuni, Province e Regioni per il Tibet organizza – lunedì 6 luglio alle ore 11.30, in piazza Cavour, a Torino – una manifestazione in sostegno dei diritti umani.
“Le vicende in Iran di questi giorni ci impongono di non dimenticare, oltre al Tibet, tutti quei Paesi in cui i diritti umani non vengono rispettati”, afferma la consigliera regionale Mariacristina Spinosa, referente nazionale dell’Associazione con il consigliere Giampiero Leo.
“Abbiamo scelto di riunirci presso i giardini di piazza Cavour – continua Leo – perché di recente vi è stato eretto un monumento a Gandhi: il luogo ideale per ricordare la lotta non violenta condotta dal Dalai Lama e dal suo popolo”.
Prendono parte all’iniziativa i rappresentanti dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta, Interdependence, Amnesty International e l’Associazione Italia Tibet.Comunicato dell’Associazione Comuni, Province e Regioni per il Tibet
30 giugno 2009