MILANO: SABATO 15 OTTOBRE FIACCOLATA IN SEGNO DI SOLIDARIETÀ CON I MARTIRI TIBETANI

Candele
13 ottobre 2011. La Comunità Tibetana in Italia ha indetto per sabato 15 ottobre, alle ore 17.00, in Piazza della Scala, a Milano, una fiaccolata in segno di solidarietà con i sette religiosi immolatisi a Ngaba. Pubblichiamo, di seguito, l’invito della Comunità Tibetana a partecipare alla manifestazione.

Cari amici del Tibet, la notizia delle recenti immolazioni di monaci tibetani, a Ngaba, nel Tibet orientale, ci ha profondamente rattristati. A partire dal mese di marzo 2011,

ben sette religiosi si sono immolati dandosi fuoco. È un evidente segnale che la violenta repressione posta in atto dalle autorità cinesi a Ngaba e nel monastero di Kirti è diventata davvero insopportabile.

Vi invitiamo a unirvi a noi partecipando alla manifestazione “Accendi una Candela per i Martiri Tibetani” che si terrà il giorno 15 ottobre, alle ore 17.00, a Milano, in Piazza della Scala, di fronte all’omonimo Teatro, per ricordare il coraggioso sacrificio dei tibetani all’interno del Tibet.

VI ASPETTIAMO IN PIAZZA DELLA SCALA IL 15 OTTOBRE!
PER FAVORE, DIFFONDETE QUESTA NOTIZIA.

 

La Comunità Tibetana in Italia

Manifestazioni di solidarietà sono state indette anche in India. Il 12 ottobre, nel corso di una conferenza stampa congiunta con Pempa Tsering, il presidente del Parlamento tibetano, il Primo Ministro dell’Amministrazione Tibetana Lobsang Sangay ha chiesto l’intervento della comunità internazionale e ha annunciato una serie di massicce manifestazioni di sostegno ai gesti eroici dei tibetani in Tibet e a quanti sono stati privati della libertà “per aver parlato a favore dei diritti del popolo tibetano”.

I parlamentari tibetani sono stati chiamati a una giornata di digiuno, il 18 ottobre, a New Delhi. La capitale indiana sarà inoltre teatro di una manifestazione di digiuno di tre giorni, dal 19 al 21 ottobre, alla quale sono sollecitati a prendere parte tutti i tibetani residenti in India, Nepal e Buthan. “In considerazione della legge marziale di fatto esistente in Tibet, ci aspettiamo che convergano a Delhi almeno tremila tibetani”, ha dichiarato Pempa Tsering.

Fonte: Phayul