IL SILENZIO DI CARTONE

OPERA DEL PITTORE SIMONE MARCHETTI

marchetti01

Spatola e pennello a olio su tela juta (cm. 100×100) e telaio ad alto spessore

 

“Il Silenzio di Cartone” opera del pittore Simone Marchetti, è stato realizzato e donato dall’autore all’Associazione Italia-Tibet per sostenerne le attività e contribuire alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica alla causa tibetana per la quale, da sessant’anni, il popolo del Tibet è costretto al silenzio.

L’Associazione Italia-Tibet consegnerà il quadro al miglior acquirente che, entro il 10 marzo 2012, comunicherà tramite e-mail all’indirizzo:

info@italiatibet.org

la sua offerta a partire da 1500 euro. Nel caso non pervenisse alcuna offerta entro la data citata, la scadenza sarà posticipata al 10 aprile.

Sarà possibile ammirare il quadro i giorni 11 e 12 febbraio 2012 a Rimini, presso l’Hotel Biancamano, in occasione dell’Assemblea dei Soci dell’Associazione Italia-Tibet. L’Associazione comunicherà le altre date e luoghi in cui l’opera sarà esposta al pubblico.

marchetti02

 

 

 

…Un giorno, dopo una chiacchierata con l’amico Claudio Cardelli, Presidente dell’Associazione Italia-Tibet, dove si discuteva su come trovare un nuovo modo per sostenere le innumerevoli iniziative dell’associazione, mi imbattei in una scatola di cartone tanto familiare a noi occidentali sulla quale troneggiava: MADE IN CHINA. L’idea mi cadde dal cielo e preso d’impeto realizzai l’opera che sono a mostrarvi.

 

Una scatola di cartone con scritto Made in China, simbolo della spazzatura con cui il potente impero ha invaso il mondo; una giovane donna tibetana senza bocca, simbolo del silenzio nel quale sono costretti; una sola scritta “Tibet is Not Free”, simbolo della realtà in cui quel popolo vive da sessant’anni.

Il quadro è stato immediatamente donato all’Associazione Italia-Tibet, seguirà i loro appuntamenti nei quali avrete la possibilità di ammirarlo e chissà, magari fare la vostra proposta. Infatti verrà messo all’asta e venduto al miglior offerente: Italia-Tibet utilizzerà l’intero ricavato per sostenere le sue iniziative sanitario-scolastiche. Seguite gli appuntamenti, ammiratelo e fate la vostra offerta entro metà Marzo quando verrà ufficializzato il risultato.

L’Associazione Italia-Tibet ringrazia calorosamente Simone Marchetti e quanti vorranno partecipare a questa prestigiosa asta di beneficenza. Ancora una volta un appello: “Aiutateci ad aiutarli”!

 

 

Associazione Italia-Tibet