Lobsang Sangay in Italia

27 – 29 febbraio 2012

Il Primo Ministro del Governo Tibetano in Esilio, prof. Lobsang Sangay, sarà in Italia dal 27 al 29 febbraio 2012.

Il giorno 27 febbraio, su invito della Provincia Autonoma, arriverà a Bolzano dove, alle ore 18.00, terrà una conferenza pubblica nella Sala delle Conferenze dell’Eurac (Via Druso). Il giorno seguente, 28 febbraio, incontrerà in mattinata il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il presidente del Consiglio Provinciale Mauro Minniti. Seguirà un meeting con i ricercatori dell’Accademia Europea di Bolzano.

Nel pomeriggio, il prof. Sangay si recherà a Trento dove incontrerà il Presidente del Consiglio Provinciale, Bruno Dorigatti, e inaugurerà la mostra fotografica “Resistere in Tibet” – foto di Stefano Bottesi (Apri il pdf).

Seguirà l’incontro con il Presidente della Provincia di Trento, Lorenzo Dellai. Alle ore 17.15, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento (Via Verdi 53), il Kalon Tripa parteciperà alla tavola rotonda “Dialogo sull’autonomia del Tibet” (Apri il pdf).

In serata, Lobsang Sangay arriverà a Milano, ospite del Centro Ghe Pel Ling. Il programma prevede un incontro con i membri della Comunità Tibetana in Italia ai quali il Primo Ministro rivolgerà un breve discorso. La mattina del giorno 29 febbraio, prima della partenza, Lobsang Sangay incontrerà la stampa e terrà alcuni incontri privati.