Milano, 20 Maggio 2014 – Il 20 maggio Tenzin Tsundue, famoso poeta e attivista tibetano, è venuto in visita nella sede dell’Associazione Italia-Tibet a Milano e si è incontrato con Roberto Ruberti il giovane partecipante al reality Grande Fratello divenuto famoso in Italia per il suo sostegno e i suoi interventi a favore del Tibet.
All’incontro era presente il vicepresidente Fausto Sparacino assieme a Vicky Sevegnani, Nanni Ribaldone e Gelek Yakar.
Nel corso dell’incontro molto cordiale e interlocutorio tra i nostri dirigenti, Tsundue e Roberto, a quest’ultimo è stata consegnata la tessera ad honorem della nostra associazione con le seguente motivazione.
Con immenso piacere conferiamo a Roberto Ruberti la tessera di Socio Ad Honorem dell’Associazione Italia-Tibet
Questo per la sua genuina e non strumentale sensibilità alla Causa del Tibet;
per la sua dedizione all’opera di informazione presso i suoi compagni e, di conseguenza, alla divulgazione della Questione Tibetana attraverso l’etere.
Per avere sventolato in trasmissione la bandiera della martoriata nazione e aver subito una censura quando il suo impegno per il popolo tibetano era forse diventato “politically uncorrect”.
Per tutto questo gli siamo grati assieme ai tibetani che vivono in Italia e siamo certi di contare in un suo coerente e fattivo impegno in tale senso anche nel futuro.
Il Presidente
Tenzin Tsundue poi gli ha fatto dono di una khatag bianca e ha registrato con immenso piacere un messaggio-appello per i soci e tutti i supporter italiani.
Video messaggio