È possibile ordinare presso l’Associazione Italia-Tibet la versione in lingua italiana del bellissimo libro “Questo non è un piatto” la cui edizione in lingua tibetana è stata presentata a New York il 10 dicembre.
Il libro è uno dei vincitori del prestigioso concorso mondiale per editori indipendenti che ha premiato solo 347 titoli su ben 3.890 partecipanti. Ai testi si accompagnano le splendide immagini – realizzate dal fotografo Howard Bartrop (Pink Floyd) – dei 35 piatti di grandi dimensioni realizzati grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Nove e all’opera di 27 ceramisti del territorio.
Ogni piatto è ispirato ad una delle 35 lingue in cui viene tradotta la poesia “La mia Lingua è la mia Nazione” riprodotta al centro di ogni opera perché possa essere letta in tutte le lingue. Queste creazioni di ceramica sono protagoniste del libro ed anche delle installazioni – evento che Moving Universe porterà in diversi paesi nel mondo – per realizzare i propri obiettivi di “sensibilizzazione alla tutela delle lingue madre e della
cultura di ogni popolo”.
Il libro è già stato tradotto e stampato in italiano, in inglese, in tibetano (con il contributo dell’Associazione Italia Tibet) ed è in fase di traduzione in russo, francese, polacco.
Il piatto con la poesia in lingua tibetana e l’edizione in tibetano di “Questo non è un piatto”acquistano un particolare significato nel momento attuale in cui l’uso della lingua tibetana è proibito nelle scuole e vogliono evidenziare la necessità di celebrare e promuovere la lingua e il patrimonio culturale tibetano.
COME ORDINARE IL LIBRO
I soci dell’Associazione Italia-Tibet potranno ricevere il volume al prezzo speciale di Euro 24 (comprese le spese di spedizione).
È possibile ordinare il volume “Questo non è un Piatto” scrivendo alla sede dell’Associazione Italia-Tibet al seguente indirizzo e-mail:
La sede trasmetterà l’ordine direttamente alla Moving Universe che provvederà all’invio del volume al destinatario con spese a suo carico.
Acquistando una copia del libro aiuterete anche l’Associazione Italia-Tibet: Moving Universe devolverà infatti il 30% del costo di ogni copia alla nostra Associazione.