Bergamo, 12 maggio – ore 21.00
Auditorium Collegio Sant’Alessandro
Africa Tremila, Associazione Italia-Tibet e Roadway for Others
organizzano a Bergamo per il 12 maggio prossimo il “Concert for Tibet”.
Il concerto, patrocinato da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Bergamo, è eseguito dalla band riminese dei Rangzen, gruppo ben conosciuto a livello internazionale tra i beatlesiani e non e con al suo attivo concerti anche a Liverpool, Londra, NYC, India, Svizzera.
L’evento ha lo scopo di raccogliere fondi a favore del progetto medico sanitario “Roadway For Tibet” già iniziato lo scorso anno a Leh, India del nord, e che prevede la costruzione di un “Primary Health Center” già in stato di lavori avanzato, l’assistenza medica primaria agli oltre 8000 rifugiati tibetani che vivono lassù, assieme all’impiego nel territorio di una clinica mobile e l’allestimento di campi diagnostici e terapeutici nelle zone impervie del Chang Tang.
Il concerto è l‘evento finale di un percorso culturale e di sensibilizzazione alla vicenda del Tibet preparato e implementato dai docenti del Collegio Sant’Alessandro e che ha visto i ragazzi partecipare attivamente alle lezioni, proiezioni e dibattiti.
Il concerto sarà preceduto la mattina del sabato e nello stesso auditorium, da un seminario per gli studenti della durata di circa due ore, sulla storia della musica rock, pop, blues, tenuto da Claudio, Francesco e Riccardo Cardelli, membri dei Rangzen.
Sarà anche allestita un’esposizione di chitarre vintage che hanno fatto la storia della musica tra cui alcune appartenute a personaggi famosi.
L’inizio del concerto è alle ore 21 ingresso unico 10 euro.
Informazioni Associazione Italia-Tibet 0270638382
www.italiatibet.org www.rangzen.it
si ringraziano
Collegio Sant’Alessandro- Clay Paky-Solo Delivery-Gamba Bruno S.p.A.